Autunno 2013, maturano i libri

Alcune delle novità editoriali per i prossimi mesi
Clinical hypnosis, spirituality<br />
and palliation: the way of inner peace

In te c’è più di quanto tu creda

Breve saggio illustrato che racconta la visione tolkieniana della strana creatura chiamata Hobbit. Tra gli autori dei contributi si annoverano degli esperti riconosciuti della “Terra di mezzo” quali Roberto Arduini, Paolo Gulisano e Chiara Nejrotti, oltre a Roberta Tosi, curatrice, e alla sua Compagnia degli Argonath.

Gli illustratori sono Giovanni Azzali, Nicolò Carozzi (autore della copertina), Sara Ferro, Alessandro Vlad Hristodor, Rosanna Mutinelli e Ada Pachera.

La presentazione avverrà sabato 14 settembre alle ore 17.30 in Piazza Dante a Verona, nell’ambito della manifestazione Family Happening. La mostra delle illustrazioni sarà aperta dalle 14 del sabato e per tutta domenica 15.

(formato cm 16,5 x 23,5 – pagine 68, euro8,00)

Tecniche di<br />
rilassamento e ipnosi clinica in terapia del dolore e cure palliative

Il vascello fantasma

Antologia che raccoglie i quattordici racconti finalisti del concorso Emilio Salgari Short Stories, accompagnati dalla novella di Emilio Salgari che ha dato il tema alla competizione.

Il libro sarà presentato domenica 20 ottobre nella Vela dei lettori in piazza Dante, a Verona, (in caso di maltempo nell’attigua Loggia di Fra’ Giocondo) contestualmente alla cerimonia di proclamazione dei vincitori, nell’ambito della Manifestazione LibrarVerona, di cui l’evento sarà coronamento e chiusura.

Leggete, sì leggete queste storie brevi. – scrive Darwin Pastorin, giornalista, scrittore e membro della giuria – Ritroverete, come per incantamento, lo spirito del Padre degli Eroi: il suo senso dell’avventura, la sua forza vitale, la sua fantasia senza barriere e senza confini. Emilio Salgari continua a guidare, con il suo cipiglio e il suo ardore, una ciurma di guerrieri della penna, capaci e valorosi. Questo è il miracolo del Capitano: sfidare le leggi del tempo e dello spazio, la malinconia dell’oblio. Emilio Salgari vive: e possiede, oggi, gli occhi e il cuore di giovani narratori”.

(formato cm 13,6 x 20,4 – pagine 160, euro 12,00)

Carmilla e le altre

Il tradizionale appuntamento di Halloween per la collana Quaderni Indaco vede come tema il vampiro femminile, incarnato nel celeberrimo personaggio di Carmilla di Sheridan Le Fanu.

Languida, ambigua, corrotta eppure apparentemente capace di sentimenti umani, Carmilla sarà lo spunto per venticinque talentuosi scrittori che ne daranno la propria personale interpretazione, spesso sullo sfondo dei nostri territori.

Prefazione di Valerio Evangelisti.

Ci vediamo a Ognissanti alla Feltrinelli Libri e Musica di Verona per una lettura da brivido, nell’ambito di Veneto Mistero.

(formato cm 13,6 x 20,4 – pagine 250, euro 15,00)

Be Sociable, Share!