Concorso Emilio Salgari, consegna degli elaborati

Le foto della cerimonia di consegna degli elaborati partecipanti al concorso “Emilio Salgari Short Stories per racconti avventurosi e di genere” ai gruppi di lettura: il Circolo dei Lettori di Verona, le Accanite Lettrici e il gruppo Preferisco Leggere.

I lettori avranno il compito di selezionare i racconti finalisti che saranno pubblicati nell’antologia “Il vascello fantasma” (Delmiglio Editore). Tra questi, la giuria di qualità selezionerà i vincitori.

All’evento hanno partecipato Antonia Pavesi, che ha portato il saluto del Sindaco, Marco Ambrosini, Assessore alla Cultura della Provincia di Verona e lo scrittore Alfredo Colitto, membro della giuria, che nell’occasione è stato intervistato da Caludio Gallo. Ospiti d’eccezione gli scrittori Luca Crovi, Simone Sarasso e Massimo Carlotto.

Andreapietro Anselmi ha letto alcuni brani coinvolgendo i presenti.

Ai rappresentanti dei gruppi di lettura e allo scrittore Colitto sono andati gli applausi del pubblico e e gli omaggi degli sponsor: Tommasi viticoltori e Fontanara.

Prossimo appuntamento sabato 8 giugno alle ore 10 in Sala Farinati della biblioteca Civica di Verona per la proclamazione dei finalisti al concorso.

 

vedi le foto

Be Sociable, Share!