2013 Concorso Emilio Salgari, la consegna degli elaborati

Le foto della cerimonia di consegna degli elaborati partecipanti al concorso “Emilio Salgari Short Stories per racconti avventurosi e di genere” ai gruppi di lettura: il Circolo dei Lettori di Verona, le Accanite Lettrici e il gruppo Preferisco Leggere.

I lettori avranno il compito di selezionare i racconti finalisti che saranno pubblicati nell’antologia “Il vascello fantasma” (Delmiglio Editore). Tra questi, la giuria di qualità selezionerà i vincitori.

All’evento hanno partecipato Antonia Pavesi, che ha portato il saluto del Sindaco, Marco Ambrosini, Assessore alla Cultura della Provincia di Verona e lo scrittore Alfredo Colitto, membro della giuria, che nell’occasione è stato intervistato da Caludio Gallo. Ospiti d’eccezione gli scrittori Luca Crovi, Simone Sarasso e Massimo Carlotto.

Andreapietro Anselmi ha letto alcuni brani coinvolgendo i presenti.

Ai rappresentanti dei gruppi di lettura e allo scrittore Colitto sono andati gli applausi del pubblico e e gli omaggi degli sponsor: Tommasi viticoltori e Fontanara.

Prossimo appuntamento sabato 8 giugno alle ore 10 in Sala Farinati della biblioteca Civica di Verona per la proclamazione dei finalisti al concorso.

Be Sociable, Share!

Un pensiero su “2013 Concorso Emilio Salgari, la consegna degli elaborati

  1. Pingback: Concorso Emilio Salgari, consegna degli elaborati | Delmiglio